Il centro estivo per piccoli aspiranti runner… e non solo.

Molto spesso ci troviamo davanti al dilemma ” Ora che faccio?”.

La scuola sta per finire e per tutti i nostri piccoli, e per la gioia di tutte le mamme lavoratrici, arriva il fatidico momento della vacanza. Ma non vi disperate troppo, oggi come oggi vi sono moltissime opportunità per far si che i nostri bambini trasformino in apprendimento e crescita le loro vacanze. Ed io voglio sponsorizzarvi questo centro estivo, per vedere se riesco ad indottrinare qualche piccolo atleta alla fede della corsa.

Dal 12 Giugno al 28 Luglio, con la possibilità di estendere fino al 8 Settembre in base alle inscrizioni, l’associazione ASCD Silvano Fedi  presso l’impianto sportivo di Pistoia, in via dello stadio 3/B organizzerà anche per quest’anno il centro estivo per bambini e ragazzi con età compresa dai 4 e i 14 anni. (Per il regolamento cliccare qui)

Non poteva non ripetersi. Dopo il successo avuto nella precedente edizione, anche per il 2017,  anno in cui Pistoia, è Capitale della cultura italiana, lo staff della Silvano Fedi ci ripropone la sua idea di centro estivo.

La loro Vision è quella di integrare socialità e sport, dando la possibilità a tutti i partecipanti di intensificare e acquisire nuove competenze motorie, coniugando sport, lavoro di squadra e convivialità.

Il campo estivo prevede prevalentemente attività sportive, ludiche e culturali il tutto  mixato scrupolosamente con un’attenzione particolare alla socio-ricreatività, che possa comunque garantire un clima vacanziero e di completa serenità per tutti i bimbi che decideranno partecipare. Anche il pranzo per quest’anno svolgerà un ruolo fondamentale poiché sarà curato direttamente dal Ristorante Toscana Fair, sempre attento alla qualità del cibo e alla salubrità delle sue ricette.

In un era, dove siamo sempre connessi, questo tipo di attività svolgono un ruolo fondamentale nella reale connessione con il mondo. Durante la permanenza al centro sportivo amicizia, supporto, sacrificio, spirito di squadra e molto altro saranno i valori  guida che travolgeranno i vostri bambini, valori che molto spesso rimangono chiusi nel cassetto delle nostre case.

Vi starete chiedendo ,perché ho voluto dedicare un articolo a questo centro estivo? Un po’ perchè amo la mia città, un po’ perché queste, sono tutte persone che meritano di veder vivere il loro sacrificio. Ma soprattutto perchè amo la corsa e credo possa colmare quei vuoti che noi tutti abbiamo, e questo ve lo posso garantire, perchè il running e lo sport in genere sono degli aggregatori sociali fantastici. Dove la competizione serve a migliorare il singolo, ma la sportività ed il gioco di squadra migliorano l’animo ed il cuore nei confronti del prossimo.

Come sempre vi lascio con una riflessione personale, si lo so a volte un po’ noiosa, altre volte, sotto certi aspetti retorica, ma è un corridore solitario che vi parla e che attraverso la corsa, per quanto singolarmente io la possa vivere, in questi 5 anni di attività costante, ho conosciuto persone straordinarie e ho preparato il mio cuore per ricevere quell’amore di cui avevo bisogno.

Come sempre Io Corro!! Voi che fate?

Un saluto alla prossima.

Annunci