La moda entra con prorompenza nel mondo dei runner.

Alla fine ce l’ha fatta, è arrivata anche qui, da oggi la moda entra ufficialmente a far parte del mondo dei Runners. Infatti tutte le case madri, produttrici di scarpe per correre, negli ultimi anni hanno sviluppato, oltre a tutta la parte relativa al miglioramento tecnico, anche l’estetica delle scarpe stesse. Oggi ne esistono veramente di moltissimi tipi, e la scelta  non è più solo rilegata alle sue caratteristiche. Adesso  il corridore è esigente e vuol essere anche figo.

Ultimamente, proprio attraverso questa esplosione, il runner riesce a distinguersi dalla massa. La vastità di colori eclettici e la possibilità di scegliere tra tantissimi modelli  caratterizzati da un design  accattivante ed eccentrico, fanno si che le nostre corse diventino delle vere e proprie sfilate di colori. Infatti molto spesso si riescono a distinguere i nostri amici in lontananza, anche attraverso il colore del loro vestiario e delle loro scarpe.

Una delle prime aziende ad introdurre un’attenzione particolare verso l’estetica, in questo ambito,  è sicuramente la Saucony, che negli ultimi anni ha fortificato il proprio Brand rendendo i suoi prodotti, dei veri e propri must.

L’impatto è stato talmente forte che le loro scarpe sono diventate anche da indossare, o meglio, da indossare anche in ambiti che vanno al di fuori della corsa.

Ma veniamo a noi! Ed al motivo per la quale sono qui a scrivervi stasera, vorrei avere il piacere di darvi un’ anteprima di quali saranno i modelli di spicco che renderanno il nostro inverno meno tetro  e daranno un po di luce a le nostre corse.

mizuno-wave-ultima-8La Mizuno Wave Ultima 8 è una scarpa che offre moltissima stabilità dovuta soprattutto alla sua ammortizzazione . La sensazione che offre sull’ asfalto, e sui terreni leggermente irregolari, è quella di una confortevole stabilità, oltre alla piacevole sensazione di protezione che vi avvolge fino alla caviglia. Adatta comunque anche a tratti più pianeggianti, la dove si può dare sfogo alla passione della velocità. Proprio qui si assapora veramente la sua totale fluidità di questa scarpa dal design accattivante  che oltre ad essere veramente bella, offre una sensazione avvolgente e  di totale confort.

Gioia per gli occhi, oltre che dei piedi che hanno assoluta priorità nella scelta di una scarpa da running, la Mizuno Wave offre una ampia scelta di colori, tutti adatti a ravvivare l’inverno che lentamente sta arrivando.

asics-dynaflyte-flytefoam-2Ma passiamo oltre, la nuova Dynaflyte di Asics offre una grande leggerezza accompagna da una buona  reattività. Con i suoi 270 gr, è una delle scarpe cushioning più leggere che siano state mai realizzate dall’ Asics. Queste caratteristiche la rendono adatta ad un particolare tipo specifico di runner, un runner di costituzione non troppo grossa e con un peso medio. Nata anche per essere una buona compagna in delle piacevoli camminate, ma  sicuramente offre il meglio di se con delle splendide corse, anche a dei ritmi sostenuti, infatti la sua leggerezza aumenta moltissimo l’efficienza della corsa specialmente nella fase di spinta della rullata su di un ritmo incessante e continuo, diciamo che nel momento in cui senti che ti prende bene, la scarpa ti aiuta a dare il meglio di te. Naturalmente anche in questo modello la signora Asics non ha tralasciato niente al caso, anche in fatto di estetica.

Che dire l’inverno sta arrivando e con il suo freddo tende a renderci più pigri, ma non è un buon motivo per mollare ed adagiarsi nelle nostre amate poltrone assecondando quell’istinto innato di letargo che abbiamo nel DNA.

Che state aspettando, andane nel vostro negozio di fiducia, date un giro di vite al vostro Runner Style e ritrovate la giusta motivazione per mettervi in discussione anche in questo freddo e gelido inverno che ci attende, cercando di scaldarci, facendo ardere la passione che ognuno di noi, a modo suo, ha per la corsa.

Io corro voi che fate?