Per tutti i gli appassionati di corsa arriva la cintura per runner

Di recente, girovagando su Internet alla ricerca di contenuti interessanti legati al mondo runner, mi sono imbattuto nel sito runtimate.com, dove sono stato subito colpito da una serie di contenuti molto interessanti.

RuntimateIn questo portale, realizzato da un team di ragazzi di Napoli, viene descritto e presentato in ogni minimo dettaglio il progetto alla quale si sono dedicati. L’idea di fondo è quella di creare oggetti di comfort per le attività all’area aperta e offrire un servizio sempre più innovativo e mirato per tutti gli appassionati del mondo runner.
Esplorando il sito, possiamo intuire quale sia la loro filosofia, che va ben oltre il solo scopo commerciale, infatti sono da tenere in considerazione tutti i progetti in partenza e la dinamicità dello sviluppo inteso come una vera e propria start-up in fase iniziale. Dai contenuti possiamo notare l’interessante cintura magnetica a fascia, dedicata a tutti i runner che non sanno mai dove sistemare i propri oggetti personali.
Questo articolo ha la caratteristica di avere un brevettato sistema di chiusura con una calamita al neodimio ed una serie di accessori implementabili che si collegano ad essa magneticamente, al fine di eliminare tasche ingombranti e oggetti che si muovono a ritmo di corsa.
Divertente ed accattivante è l’idea di poter guadagnare i Runcoin, una valuta virtuale, attraverso la loro App, la quale permette di generare questa moneta,  a seguito di competizioni con gli altri. I Runcoin guadagnati potranno essere spesi nello shop di Runtimate, come valuta alternativa.
imgresDa tener di conto anche la piattaforma web, la quale, dopo la fase di registrazione, permetterà di tenere sotto controllo tutte le nostre attività caricate con l’applicazione.
La piattaforma permette inoltre di essere seguiti da un vero e proprio personal trainer, a disposizione tutto per noi, con il quale determinare obiettivi e programmi di allenamento mirati…naturalmente, con la possibilità di condividere i propri progressi e i tragitti con tutti gli altri utenti collegati.
Che altro dire…ritengo che il progetto sia interessantissimo. Adesso non resta altro che aspettare il lancio ufficiale.
Io, intanto, nella mia lista di cose da comprare, ho già appuntato la cintura magnetica.
Avendo trovato molto accattivante tutto il loro operato, ho ritenuto giusto sponsorizzare questi giovani ragazzi che come me amano il mondo del running e tutta la filosofia che lo circonda, dedicandogli un articolo nel mio blog.
Per oggi, non mi resta che concludere con il loro trailer di sponsorizzazione.
Alla prossima!