???????????????????????????????
Correre a Pistoia nel Villone Puccini e dintorni

Sabato ore 10:30, ritrovo presso il Centro di Atletica, zona Stadio con il mioIMG_1016 amico Samuele Mattei, il quale si è gentilmente offerto di accompagnarmi in questa fase preparatoria, che in teoria dovrebbe prepararmi per la maratonina di San Vincenzo del 22 Marzo 2015.

Per questo primo incontro non ci poniamo un obiettivo ben specifico, ma semplicemente ci adagiamo su un ritmo costante, non troppo calzante, che ci permette anche di chiacchierare un po’.

Un altro modo di vedere la corsa in quanto molto spesso, durante i miei tragitti, sono abituato a confrontarmi solo con me stesso, poiché prediligo correre in solitudine. Devo ammettere però che, con questo tipo di approccio, la corsa può diventare ancora più piacevole, oltre ad essere un buon motivo di scambio culturale.

Il percorso che siamo andati ad effettuare comprendeva qualche giro al Villone Puccini, uno splendido parco dall’atmosfera rilassante situato nella zona Valdibrana di Pistoia e una parte di strada nei dintorni del parco della Rana.

Di ritorno verso il Centro di Atletica, abbiamo allungato il nostro tragitto girando intorno allo stadio.

Devo ammettere che questa sia una zona veramente piacevole, dove trascorrere ottimi momenti di corsa in compagnia o in solitudine.